lang

- HTD Consulting s.r.l. - Società di consulenza nel settore medicale dentale

Vai ai contenuti

Menu principale:

DIPARTIMENTI > HTD partner


In alto con i
nostri partner
HTD Consulting è in grado di sviluppare la propria attività consulenziale sia orientando gli interventi nella valorizzazione delle competenze del capitale umano, sia nell'individuare in maniera sistematica, con il Top Management del cliente, gli scenari di mercato e gli obiettivi concretamente raggiungibili nel medio e lungo periodo
Lo Studio di Fattibilità è il primo passo, indispensabile per la realizzazione di qualsiasi progetto  imprenditoriale. L’analisi della natura economico-aziendale del cliente, della realtà socio-culturale del territorio, dell’area strategica di riferimento, della concorrenza, dei limiti e delle opportunità, rappresentano la base conoscitiva essenziale, senza la quale non risulta possibile gettare le fondamenta per un progetto solido e affidabile nel risultato.

Il Business Plan è lo strumento che consente di analizzare nel concreto il risultato ottenuto dallo Studio di Fattibilità. Risulta fondamentale per valutare in modo consapevole le criticità complessive del progetto imprenditoriale. Come tutti gli strumenti di analisi, necessita tuttavia di costante controllo e deve essere utilizzato con estrema dinamicità, quindi contestualizzato secondo gli inevitabili cambiamenti del mercato e delle realtà che ne possono condizionare la sostenibilità.

Il Marketing Plan è uno strumento di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi imprenditoriali, indispensabile per la creazione di valore nel breve, nel medio e nel lungo termine. Verificata quindi la sostenibilità totale del progetto imprenditoriale, supportiamo il cliente sia nella definizione strategica che nella realizzazione pratica di un programma di comunicazione “tailor made”, finalizzato alla costruzione, allo sviluppo, alla fidelizzazione e alla stabilizzazione del prodotto o del brand nel segmento di mercato convenuto.

Realizzato grazie all’esperienza di consulenti specializzati nel settore, lo Sviluppo della Rete Vendita comprende nel globale l’analisi specifica e la messa in opera di tutti gli interventi necessari per il corretto sviluppo distributivo e commerciale. Valutazione preliminare, selezione delle risorse, potenziamento delle performace, gestione e soluzione delle problematiche, analisi dei risultati, strategie di miglioramento, rappresentano la costante che consente di ridurre drasticamente il rischio imprenditoriale per il raggiungimento massimo degli obiettivi e la creazione di valore stabile.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu